Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

lunedì 2 luglio 2012

Gocce di ricordi di Nene dei Sogni

Gocce di ricordi

Cerchi la mia mano
la sfiori timidamente
mi guardi.
Che cosa vorresti dire
con quello sguardo stanco
un po’ sofferente?
La tua vita è stata lunga
ma quando inizi a raccontare ti trasformi,
torni la ragazzina di una volta
l'orologio torna indietro
nei tuoi ricordi sempre vivi.
E torni bimba con le treccine
il grembiulino a quadretti
mentre aiutavi la mamma in cucina,
senti il profumo della torta mi mele
fragrante di forno
con quel sapore che non ritroverai mai più.
Mi guardi ancora, sorridi, le parole non escono più,
la tua mano si posa sulla mia,
hai paura di annoiarmi con le tue storie
con i ricordi che rendi cosi reali
pieni di colori
ma che ai tuoi cari fanno alzare gli occhi al cielo
come a dire “ancora??"
Cara bimba malata di solitudine
e malinconie
parlami e regalami le tue perle di saggezza
le terrò nel cuore
mi parleranno negli anni
quando ne avrò bisogno...

2012©tutti i diritti riservati

1 commenti:

  1. Quando l'emozione è un trasparente vetro colorato di un caleidoscopio che offre la Vera visione del puro sentimento, grande onore dell'Anima. Grande anima.

    RispondiElimina