Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

giovedì 7 giugno 2012

Laura E. Privitera CANTO DI MAREA

mi guardi e lo sguardo io lo riconosco
ne sento il calore con l'avanzar della marea
ma ho altri tempi e desideri
così poso una mano sulla tua bocca
ad interrompere ciò che vuoi dire

taci amore!
lascia che parlino solo i pensieri...

non aver fretta...

lascia che gli occhi
sian calamita per la mia bocca
soffierò sulle tue ciglia
e avrò il profumo
delle conchiglie sulla battigia

voglio sentire nel tuo silenzio
solo il fruscio delle lenzuola
allo svelare della mia pelle
che ora al tuo stupore è seta rossa

ed il sussurro delicato delle tue dita
scioglierà i nodi d'alghe salate
che il giorno ha lasciato
tra i miei capelli

ed il calore
del tuo respiro
brucerà il viso
che ora è di nuovo
giovane e bello
e colmo d'attesa

così che avanzi
anche in me
la lunga scia
dell'onda calma
e poi salga impetuosa
e mi sommerga
e ci sommerga...

taci ti prego
tolgo la mano dalla tua bocca
me l'hai promesso
taci ed aspetta...

poi parla pure
fammi annegare
nella marea
delle parole



Laura E.Privitera

Nessun commento:

Posta un commento