Translate

Calliope

Calliope
Inno all'arte che nel nostro sangue scorre.

giovedì 28 giugno 2012

"Chi aspetta chi" by Annamaria Vezio ed. 2012


Chi è
che ora t’aspetta
con un bacio e una carezza
e poi ti stringe
teneramente dentro al letto.
Chi è
che fra le mie coperte,
ti burla e poi ti abbraccia
e dal tuo viso stacca
tutta la stanchezza.
Dimmi,
chi c’è al posto mio
che di più sa amarti
e consolarti
come sempre ho fatto io.
Puoi avere ogni progetto
depennato sul tuo notes
come conquista della lista
già raggiunta.
Ma hai una riga bianca
che tu non hai mai visto
ed è la linea dell’amore
che non sai come va letta.
Quella linea dell’amore
che scioccamente hai perso.
Avrai,
oh sì tu avrai,
avventure e amori nuovi,
ma mai più
sereno il passo seguirai
su quest’erba fresca mia
dal cielo inumidita
che inutilmente affida
la tenerezza sua
all’illusoria ombra
di un luminoso sogno
da troppa luce
ormai già tradito.


Nessun commento:

Posta un commento